Cena per la Fattoria Sociale



Pubblicata il 04/11/2016

Cena per la Fattoria Sociale

Il crowdfunding (da crowd “folla” e funding “finanziamento”) è uno strumento innovativo di raccolta fondi online che permette alle persone di donare per una causa in cui credono fortemente e che, se tutti contribuiscono con partecipazione, consente di raggiungere un obiettivo comune.

Misericordia di Firenze ha avuto la straordinaria occasione di poter sfruttare questo nuovo mezzo grazie alla piattaforma Eppela (www.fattoripositivi.org/eppela) che dal 12 gennaio al 21 febbraio 2017 ospiterà il progetto “Fattori Positivi”:  la campagna di crowdfunding per sostenere le attività della Fattoria Sociale della Misericordia di Firenze.
L’iniziativa consente di donare in cambio di alcuni reward (ricompense) che saranno consegnate solo nel caso in cui si raggiunga l’obiettivo di 20.000 euro di raccolta fondi. Se si arriva alla metà dell’obiettivo prefissato (10.000 euro) la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà il valore della cifra.

I donatori, durante la campagna, faranno una “promessa di donazione” che risulterà effettiva solo nel momento in cui l’obiettivo finale di 20.000 euro verrà raggiunto. In caso di successo i fondi potranno essere utilizzati per la realizzazione del pozzo necessario all’irrigazione dei campi coltivati. In questo modo le attività della Fattoria Sociale, che vede impegnati ragazzi affetti da disabilità intellettiva nella produzione di ortaggi, potranno essere ulteriormente implementate.

Per scoprire tutto sul progetto e sulla campagna “Fattori Positivi” è possibile visitare il sito www.fattoripositivi.org/eppela.
La campagna sarà presentata nel corso della cena “Aspettando... il Natale” che avrà luogo venerdì 2 dicembre alle ore 19.30 a Villa Ranocchiaia sulla via Cassia 205 a Impruneta. 
Un ricco e gustoso menù a base di prodotti di stagione e tante sorprese.

Il costo è di 20 euro per chi paga entro il 30 novembre e 25 euro per chi paga il giorno dell’evento, il prezzo comprende un biglietto della lotteria.
Il ricavato contribuirà a finanziare la campagna e a sostenere le attività della Fattoria Sociale.
Per partecipare potete prenotare tutti i martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 allo 0552393940.

La campagna “Fattori Positivi” ha bisogno del sostegno e della partecipazione di tutti!


Tag : disabili fattoria sociale natale fattori positivi pozzo crowdfunding