Servizi alla Famiglia

In una società in cui la famiglia è sempre più in crisi e, spesso, si disgrega nasce la necessità di fornire un aiuto concreto.La Misericordia di Firenze risponde a questa necessità con due servizi:

• Il Consultorio Familiare 'Il Campuccio" offre gratuitamente consulenza in varie situazioni di disagio individuale e relazionale e, attraverso competenze professionali specifiche, può valutare casi anche molto complessi e indicare quali sono le possibili soluzioni. È un servizio socio-sanitario che si fa carico del disagio e della sofferenza della persona, della coppia, degli adolescenti e degli anziani.
  • Lo Sportello Unico Disabilità è posto presso la Sezione Oltrarno in via del Sansovino 172. Il nuovo servizio di Misericordia di Firenze si prefigge di orientare i disabili e le loro famiglie nel settore dei diritti sanitari, dei diritti legali e di integrazione sociale e dei diritti scolastici. In ognuna di queste aree si rende necessario un aiuto costante e puntuale nell'indicare la strada da percorrere.

Consultorio "Il Campuccio" Consultorio "Il Campuccio" avanti
Sportello Unico Disabilità Sportello Unico Disabilità avanti