Emporio degli Ambulatori della Misericordia di Firenze






Emporio

“Non vedere ci separa dalle cose, non udire dalle persone” ha scritto il filosofo Immanuel Kant ed aveva ragione, perché vista e udito sono i due sensi che, maggiormente, permettono di relazionarsi con il mondo esterno. I loro deficit riducono sensibilmente la qualità della vita ed è quindi importante affidarsi a professionisti in grado di risolvere quei problemi che non consentono di godere appieno di ciò che ci circonda. Per questo Misericordia di Firenze ha aperto Emporio, il negozio di ottica ed audioprotesi in via del Sansovino 182, accanto al presidio ambulatoriale.

Qui l’audioprotesista effettua controlli gratuiti dell'udito ed è in grado di risolvere, con i migliori ausilii uditivi di ultima generazione, qualsiasi tipo di ipoacusia.

il negozio offre inoltre:

  • Prova senza impegno di acquisto;
  • Assistenza gratuita a chi già possiede protesi acustiche;
  • Tappi protettivi certificati CEE antirumore-antiacqua-tappi per la conciliazione del sonno;
  • Telefoni potenziati per ipoacusici e cuffie televisive per ipoudenti;
  • Pile per tutti i modelli di ausilii uditivi;
  • Certificati gratuiti per la funzionalità protesica ai fini dei rinnovi delle patenti.

Si vive più a lungo e in modo più attivo rispetto al passato. Le ore di lettura, la televisione, l’uso di computer, tablet e smartphone sottopongono gli occhi ad uno stress sempre maggiore ed è per questo importante averne cura. L’Ottico-optometrista del negozio esegue misurazioni gratuite della vista e saprà consigliare lenti da vista di altissima tecnologia e lenti a contatto con soluzioni personalizzate più idonee alla risoluzione dei problemi visivi. Gli occhiali influiscono sull’aspetto, quindi è importante poter scegliere fra una vasta selezione di montature dal design attraente e moderno. L’esperto saprà aiutarvi a scegliere quella che meglio si adatta al vostro volto.

Emporio arricchisce ma, soprattutto, mira a completare il servizio svolto dagli specialisti dell’Ambulatorio. L’attenzione per la salute del cittadino si perfeziona, infatti, con la fornitura di ausili che consentono di migliorare la qualità della vita delle persone con notevole risparmio di tempo ma, soprattutto, a prezzi contenuti, in linea con i principi guida della Misericordia di Firenze.

Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00
Sabato dalle 09:30 alle 12:30.

Per ulteriori informazioni, contattare il call-center 055-21.22.21 oppure consultare il sito internet www.misericordia.firenze.it o presentarsi direttamente al negozio.


Emporio - Contatti/Dove Siamo

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
dalle 9:30 alle 13:00;
dalle 14:30 alle 19:00;
Sabato:
dalle 09:30 alle 12:30.

TELEFONO

055-212221

E-MAIL

INDIRIZZO:

VIA DEL SANSOVINO, 182
50142 - FIRENZE