Servizi alla famiglia

Consultorio Familiare

Offre gratuitamente consulenza in varie situazioni di disagio individuale e relazionale e, attraverso competenze professionali specifiche, può valutare casi anche molto complessi e indicare quali sono le possibili soluzioni. Il Consultorio si apre anche al sociale con interventi mirati attraverso corsi, conferenze, seminari e punti di ascolto in vari ambienti come scuole, comunità, case famiglia o verso gruppi di soggetti accomunati da una stessa difficoltà.

È un servizio socio-sanitario che offre consulenza gratuita su tutti i problemi che riguardano il rapporto persona/famiglia. E un punto di accoglienza che si fa carico del disagio e della sofferenza della persona, della coppia, degli adolescenti e degli anziani.

Il Consultorio Familiare "Il Campuccio" è dotato di tutte le figure professionali previste dalla Legge Istitutiva dei C. F. in Italia (Legge 405175). Autorizzazione della Regione Toscana del 14/12/1989.

LA NOSTRA EQUIPE:

• Assistente sociale
  • Consulente etico
  • Consulente familiare
  • Consulente legale
  • Esperto in sessuologia medica
  • Geriatra
  • Ginecologo
  • Medico generico
  • Pedagogista
  • Pediatra
  • Psichiatra
  • Psicologo
  • Psicoterapeuta

ORARIO:

La segreteria del Consultorio è aperta il: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 10.30 alle 12.30.
Gli interventi sono programmati per appuntamento.
È sempre attivo un serviziodi segreteria telefonica.

PER INFORMAZIONI:

Telefono: 055.22.989.22