Il Cardinale Simoni ha compiuto 92 anni



Pubblicata il 21/10/2020

Il Cardinale Simoni ha compiuto 92 anni

Domenica 18 ottobre è stato festeggiato il 92° genetliaco del Cardinale Ernest Simoni, conosciuto quale ultimo testimone del martirio del clero albanese della “Chiesa del Silenzio” durante il regime ateo-albanese.

I festeggiamenti hanno avuto luogo nella parrocchia di  San Donato a Livizzano e Santa Maria a Pulica a Montespertoli, dove il Cardinale ha assistito alla S. Messa presieduta dal parroco Don Cristian Meriggi.

I messaggi di auguri al Porporato sono giunti da ogni parte del mondo. Particolare vicinanza è stata espressa dal Cardinale Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze che, con grande affetto, 4 anni fa ha accolto il Cardinale Simoni nella Diocesi fiorentina.

Il parroco Don Cristian ha voluto ricordare la grande forza spirituale del Cardinale nel suo instancabile apostolato di sacerdote a servizio nella vigna del Signore. Fedeltà e forza dimostrate anche nei momenti più gravi di sofferenza, durante i 28 anni di prigionia, che fanno Mons. Simoni un esempio luminoso da seguire per tutti i sacerdoti nella loro missione quotidiana.

Anche la Misericordia di Firenze, con il Provveditore, i Capi di Guardia e i Fratelli, si unisce al coro di auguri per il compleanno del Cardinale Simoni Confratello Onorario del Sodalizio


Tag : Firenze compleanno Albania Ernest Simoni Betori