Prenotazioni

Seleziona il tipo di prenotazione che desidera effettuare e segua i passi descritti nella relativa sezione.

POLIAMBULATORI

Da questa sezione è possibile la prenotazione on line di visite, esami diagnostici ed interventi riabilitativi presso i nostri ambulatori.
Effettuata la prenotazione chi vuole potrà anche procedere al pagamento della stessa con carta di credito (la sicurezza della procedura è garantita da Paypal): così facendo sarà possibile saltare l’ accettazione e risparmiare tempo il giorno della visita.

Prenota una visita o Consulta le tue prenotazioni

SERVIZI SOCIO SANITARI

Da questa sezione è possibile richiedere l’effettuazione di servizi di trasporto sociale e sociosanitario. I servizi sono effettuati con ambulanze, pulmini e automezzi attrezzati di tipo sanitario e non, a seconda delle esigenze del paziente.

Questi servizi sono offerti dalla Misericordia di Firenze secondo le disponibilità del periodo: i nostri operatori (volontari e dipendenti) agiscono affinché sia possibile soddisfare il maggior numero possibile di richieste, ma per ragioni oggettive non possiamo garantire l’accoglimento di tutte. Anticipando il più possibile la richiesta rispetto alla data di effettuazione del servizio sarà più probabile ottenere una risposta positiva, fermo restando la valutazione effettuata in relazione allo stato di bisogno del cittadino.

E’ altresì possibile richiedere l’effettuazione di trasferimenti “fuori zona” (effettuati al di fuori del territorio del Comune di Firenze sia in Italia che all’Estero). Questi servizi, salvo casi particolari ed espressamente autorizzati dagli organi competenti, sono a pagamento ed il costo, calcolato al Km, varia a seconda del mezzo utilizzato.

Richiedi un servizio o Consulta le tue richieste