Residenza per anziani Il Bobolino

qualità





Residenza per anziani Il Bobolino

Per anziani autosufficienti

Guarda il Tour Virtuale

Inaugurata nel gennaio del 1982 per accogliere anziani autosufficienti, questa struttura si propone di offrire ai suoi ospiti -  in un ambiente curato e confortevole -  una vita sempre attiva ma, soprattutto, sicura, protetta e libera dalle preoccupazioni del quotidiano. La villa si trova in una delle più belle zone di Firenze, nei pressi del Poggio Imperiale, a pochi passi dal piazzale Michelangelo: un’oasi verde lontana dai rumori e dal traffico cittadino. Più che una residenza si può configurare come un  albergo, dotato di tutti i comfort: dalla colazione servita in camera alla scelta del menù quotidiano.

La struttura dispone di camere - tutte climatizzate - doppie e singole con bagno, tv color e telefono diretto; palestra, grande giardino, teatro, sala da biliardo, cappella, biblioteca e parrucchiere. Tutti i giorni il programma di animazione è ricco e variegato, per venire incontro a tutti i gusti. Attività fisica, corsi di disegno, eventi culturali, musica e giochi. Tutte le domeniche il teatro della Residenza si anima con cinema, balletti, concerti e spettacoli. Nel corso dell’anno numerose feste allietano gli ospiti con gustose merende ed intrattenimento musicale. Con la bella stagione vengono organizzate gite e attività all’esterno. 

La serenità  si può conquistare scegliendo di vivere in un ambiente sicuro e protetto, dove si è liberi di spendere il proprio tempo e le proprie energie, non a risolvere i problemi, bensì per sé stessi. Al Bobolino l’ospite è il fulcro attorno a cui tutto ruota: dall’alimentazione alle attività ricreative, dall’ambiente funzionale a tutti i servizi che vengono erogati.

Qui è possibile relazionarsi con persone con le quali condividere interessi, intraprendere nuove attività, ritrovare stimoli ed energie. La vita al suo interno non scorre mai uguale: le molteplici iniziative proposte sono studiate e confezionate per sentirsi sempre attivi e vitali. Gli ospiti vivono in modo indipendente e autonomo e possono decidere come arredare la propria camera o come organizzare la propria giornata. Libertà e serenità: una preziosa alchimia per trasformare in oro gli anni d’argento.


Residenza per anziani Il Bobolino - Contatti/Dove Siamo

ORARI

Dal lunedì al sabato: 9:00-13:00 e 14:30-17:30

TELEFONO

055-23071

E-MAIL

INDIRIZZO:

VIA DANTE DA CASTIGLIONE, 13
50121 - FIRENZE