L’Icona Giubilare delle Misericordie
Pubblicata il 24/01/2025

Giovedì 30 gennaio p.v. accoglieremo nel nostro Oratorio di Piazza Duomo l'Icona Giubilare delle Misericordie.
L'icona in questo tempo di Giubileo è portata di giorno in giorno in una diversa sede della Misericordia in una vera e propria "peregrinatio" che coinvolge le Misericordie di tutta Italia. Accogliere l'Icona in un momento di preghiera fraterna significa iniziare lasciarci "smuovere", affinché questo anno giubilare non ci lasci indifferenti e possa essere per tutti i Fratelli e le Sorelle della Misericordia - come ci ha ricordato il Vescovo nella festa di San Sebastiano - l'occasione di «risperimentare tutta la bellezza di essere strumenti della misericordia di Dio perché, come ci ricorda il Papa, noi per primi siamo stati "misericordiati"».
Vi invitiamo, pertanto, a un breve momento di preghiera comune nel nostro oratorio di Piazza Duomo alle ore 18:00 del 30 gennaio.
Pregheremo in particolare per la pace in questi tempi di guerra, per tutti i Fratelli e Sorelle della Misericordia e le loro famiglie e per tutte le persone le quali, grazie al tempo che ciascuno di voi dedica, sono quotidianamente assistite dalla nostra Arciconfraternita. Infine, con questo momento di preghiera ci volgiamo già a domenica 9 marzo, quando potremo partecipare partendo insieme da Firenze alla giornata di Giubileo del volontariato con Papa Francesco a Roma.
Il Provveditore
Bernardo Basetti Sani Vettori