Il nostro Nucleo Cinofilo in Trentino Alto Adige



Pubblicata il 12/11/2017

Il nostro Nucleo Cinofilo in Trentino Alto Adige

Il Nucleo Cinofilo della Misericordia di Firenze nel secondo week end di novembre si è recato in Trentino Alto Adige vicino a Brunico (Bz).

Qui hanno incontrato e lavorato con due gruppi cinofili. L'ORHB, Osterreichische RettungsHudeBrigade, gruppo Cinofilo austriaco con i quali è stata stretta amicizia e la sezione Cinofili della Misericordia di Trento con i quali è stato avviato un percorso di formazione e uniformazione delle Unità Cinofile delle Misericordie.

Oltre ad attività in aula con illustrazione delle corrette tattiche di intervento, i vari gruppi si sono confrontati su ricerche in superficie e ricerche su macerie sfruttando il terreno di una vicina cava.

Con l'occasione le nostre Unità Cinofile operative hanno effettuato i rinnovi annuali dei brevetti.

All'incontro di oggi era presente anche l'elicottero della Confederazione delle Misericordie d'Italia con la squadra GRS Helidoctor.


Tag : formazione Unità cinofile soccorso esercitazionmi rinnovo brevetti