La vista di Mons. Gambelli



Pubblicata il 02/07/2026

La vista di Mons. Gambelli

Il 5 giugno Villa Valentina ha avuto il piacere di ospitare l’Arcivescovo di Firenze Mons. Gherardo Gambelli, accompagnato da don Fabio Marella. La sua visita è stata accolta con grande gioia dagli ospiti e dagli operatori.

È stato un momento di incontro e condivisione durante il quale è stato possibile illustrare le realtà di Villa Valentina e di Villa Alessandro, le attività e i progetti che vi vengono portati avanti ogni giorno. L’Arcivescovo ha ascoltato con attenzione, interesse e sincera partecipazione. Particolarmente significativo è stato l'incontro con i ragazzi: Mons. Gambelli, con il suo stile semplice, diretto e cordiale, ha saputo entrare in relazione con ciascuno di loro, cogliendone sensibilità e peculiarità. Ha dedicato tempo e attenzione a tutti, senza trascurare nessuno, nemmeno le persone con maggiori difficoltà relazionali e comportamentali. 

Per gli operatori della struttura e il Presidente della Fondazione San Sebastiano Alessandro Burberi, un momento di grande serenità e vicinanza, da custodire nei ricordi. 


Tag : visita comunità arcivescovo Firenze