Pizzata in allegria
Pubblicata il 02/01/2025
A fine novembre ospiti e operatori di Villa Alessandro sono andati a cena alla Locanda del Parco Fluviale di Lastra a Signa per gustare un’ottima pizza in buona compagnia. Villa Alessandro è, da anni, un esempio di solidarietà e condivisione che si manifesta in maniera del tutto spontanea.
Da sempre ragazzi e operatori creano occasioni per stare insieme fuori dai consueti canoni, in cui gli uni rappresentano “gli utenti” e gli altri “i prestatori di servizio alla persona”. Villa Alessandro è anche un “Circolo dell’Amicizia” dove gli operatori amano stare insieme anche fuori dal lavoro, coinvolgendo spesso gli ospiti della struttura. Questa prassi si è consolidata nel tempo e si è tradotta in una “buona pratica” da tramandare ai nuovi operatori che entrano così a far parte di questo particolare “Circolo”, contribuendo a mantenerlo sempre attivo.
La “pizzata prenatalizia”, nella graziosa locanda immersa nel verde del parco naturalistico, è stata piacevole e gratificante. Il gruppo è stato accolto da personale giovane, carino e molto cordiale e i ragazzi sono stati bravissimi ed adeguati al contesto. Un’esperienza che ha soddisfatto tutti e che, molto presto, sarà replicata.
Tag : festa condivisione amicizia