Acquistate nuove carrozzine per il nostro parco ausili
Pubblicata il 01/11/2024
Con il progetto “Il futuro al tuo servizio 2024” abbiamo partecipato al bando di Publiacqua S.p.A. “I-care 2024” al fine di implementare il sistema di assistenza integrata (sia sociale che sanitaria) che offriamo sul territorio di Firenze.
La nostra assistenza “a bassa soglia” segue circa 100 persone, prevalentemente anziane, che versano in una condizione transitoria o definitiva di isolamento sociale e/o di precarietà fisica. A queste si sommano utenti che si rivolgono alla nostra Associazione saltuariamente.
Grazie al contributo stanziato da Publiacqua S.p.A abbiamo provveduto all’acquisto di nuove carrozzine che hanno incrementato il nostro parco ausili da dare in prestito con cauzione.
Negli ultimi anni sono sempre di più le persone anziane, o con ridotta mobilità, che vivono sole o in stato di isolamento, che necessitano di assistenza e servizi i cui costi finiscono spesso per gravare in maniera importante sulle famiglie.
Grazie all’acquisto dei nuovi ausili siamo in grado di coprire un maggior numero di richieste e soddisfare le esigenze di coloro che erano in attesa di poter accedere al servizio.
Tag : servizi contributo progetto assistenza presidi sanitaris