Avvio procedura per elezione di 5 Capi di Guardia



Pubblicata il 08/09/2024

Avvio procedura per elezione di 5 Capi di Guardia

Elettorato Attivo: gli Ascritti in regola con il pagamento delle quote e con gli obblighi di servizio hanno diritto di voto…. nei procedimenti elettorali per l’elezione dei Capi di Guardia (estratto art. 18 Costituzioni)

Elettorato Passivo: gli Ascritti con almeno sette anni di iscrizione, in regola con il pagamento delle quote e gli obblighi di servizio, possono candidarsi per il ruolo di Capo di Guardia secondo le modalità previste dalle presenti Costituzioni e dal Regolamento Elettorale vigente (estratto art.19 Costituzioni).

MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA: la presentazione della domanda di candidatura deve avvenire nelle mani del Provveditore, previo appuntamento per prendersi con la Segreteria (info@misericordia.firenze.it – tel. 055 239393) nel periodo sotto indicato. Pena la sua inammissibilità, la domanda indirizzata al Provveditore deve essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal candidato. Il modello della domanda è disponibile sul sito Internet della Misericordia, presso l’Ufficio Ascritti e presso le postazioni ove operano i Servi di Compagnia. La domanda deve essere corredata:
-    Da una scheda Ascritto con certificazione (a cura dell’Ufficio Ascritti) del possesso dei requisiti all’art. 19 delle Costituzioni.
-    Da un curriculum vitae

TEMPO PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA: le candidature dovranno essere presentate dal 24 settembre p.v. alle ore 12.00 del 30 settembre p.v.

MODALITA' E TERMINI DI SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI: le elezioni si svolgeranno dal 2 al 15 ottobre pp.vv. mediante procedura elettronica da esercitarsi tramite i monitor marcatempo negli orari e nelle sedi in cui è presente il Servo di Compagnia, che dovrà abilitare il voto.

N.B: il regolare pagamento delle quote e l’adempimento degli obblighi di servizio sono accertati dagli uffici con riferimento al momento di effettivo esercizio del voto (in caso di elettorato attivo) o alla data di presentazione della domanda (in caso di elettorato passivo).


Tag : elezione Capi di Guardia procedura canditatura