Manifesto elettorale per elezione componenti del Magistrato



Pubblicata il 05/07/2024

Manifesto elettorale per elezione componenti del Magistrato

ART. 76 DELLE COSTITUZIONI: Entro quindici giorni dall'elezione del Provveditore, gli Ascritti aventi almeno sette anni consecutivi di iscrizione ed in regola con gli obblighi di servizio e di pagamento della quota possono presentare la propria candidatura a far parte del Magistrato: la candidatura deve essere supportata da almeno dodici Ascritti, e ciascun Ascritto può esprimere il proprio sostegno ad un unico candidato.

In una apposita adunanza da tenersi entro la fine del mese di maggio, la lista dei candidati è sottoposta allo scrutinio del Corpo Generale ed i candidati che abbiano ottenuto almeno dodici preferenze ed un numero di voti maggiore rispetto agli altri sono eletti quali componenti effettivi del Magistrato insieme al Provveditore, che ne è componente di diritto e lo presiede. Qualora non via sia un numero sufficiente di candidati che abbiano ottenuto almeno dodici preferenze ed a condizione che siano presenti all'adunanza almeno quaranta Capi di Guardia, risulteranno eletti in ordine decrescente coloro che hanno ottenuto almeno il venti per cento dei voti.

Nel caso vi siano candidati con legami di coniugio, di consanguineità o di affinità di cui all 'art. 86 delle presenti Costituzioni, risulterà eletto solo colui che abbia ottenuto il maggior numero di voti. In tutti i casi di parità di voti risulterà eletto il candidato con maggior anzianità di iscrizione.

Candidati ammessi alla competizione elettorale:

- CAPPELLETTI GIANCARLO
- CECCHI TOMMASO
- DUIMOVICH MAURIZIO
- GIACHI MATTEO
- MARTINI BERNARDI SEBASTIANO
- MARTINUCCI ALESSANDRO
- MURAGLIA GIOVANNA
- RONCHI NORA ELISA
- SERNESI LUIGI
- SPADARO SILVIA
- TELLA RENATO

Raccolta firme a sostegno della candidatura: dal 5 luglio al 11 luglio 2024 compresi " ... presso la sede e le sezioni della Misericordia negli orari in cui sia presente il Servo di Compagnia ... " (art. 16 del RE)


Tag : elezione avviso regolamento