Il vostro 5x1000 alla Misericordia di Firenze



Pubblicata il 04/04/2023

Il vostro 5x1000 alla Misericordia di Firenze

Il 5x1000 rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri per il contribuente, in quanto all'organizzazione prescelta (con l'indicazione del codice fiscale nella dichiarazione dei redditi) viene destinata direttamente una quota IRPEF.

Lo Stato viene così vincolato a destinare una parte del gettito di imposta alle finalità espressamente individuate al contribuente.Destinare il 5x1000 alla Misericordia di Firenze significa aiutarci a portare avanti, giorno dopo giorno, le innumerevoli attività e i molteplici servizi a favore degli ultimi, dei dimenticati e dei più bisognosi, ma anche permetterci di far fronte alle nuove e impellenti emergenze del nostro tempo.

Nel 2022 Misericordia di Firenze ha effettuato 7.835 trasporti sociali e 25.793 sanitari. Le persone assistite con il Telesoccorso sono 88, mentre 17 sono quelle in carico al servizio Mutature. L’Aiuto Alimentare – fra pacchi consegnati a domicilio e spese nei due centri di distribuzione gratuita Le Dodici Ceste – ha assistito complessivamente 728 nuclei familiari per un totale di 1.946 persone.  
Grazie.


Tag : onlus dichiarazione redditi irpef