Gite d’agosto per la Fondazione San Sebastiano

Pubblicata il 30/07/2022

Gite d’agosto per la Fondazione San Sebastiano

L’estate non è solo periodo di vacanze per gli ospiti della Fondazione San Sebastiano.
Nel mese di agosto potranno infatti trascorrere delle piacevoli giornate in gita.

Il 2 agosto saranno a Montesenario: una splendida terrazza a 20 km da Firenze dalla quale è possibile godere del  rilassante panorama delle colline del Mugello. Gli ultimi 3 km di salita regalano, soprattutto in estate, un tripudio di fiori semplici e di alberi ombrosi.

Il 9 agosto immancabile tappa a Firenzuola nel Mugello che, con i suoi 442 metri sul livello del mare, offre un clima gradevole e rigenerante nelle calde giornate estive. Oltre al fresco, graditissimo appuntamento a tavola per un buon piatto dei tipici tortelli di patate.

16 agosto gita a Lucca, nota per la cinta muraria rinascimentale che circonda il centro storico e per le strade acciottolate. Le ampie passeggiate alberate in cima a questi bastioni del XVI e XVII secolo sono molto frequentate, a piedi e in bicicletta.

Il 23 agosto gita al Passo di Prato all’Albero, situato nel comune di Borgo San Lorenzo. Alto 1.026 metri si trova sulla strada che dal Passo della Colla porta a Palazzuolo sul Senio. Il luogo ideale per fuggire dalla canicola cittadina ed immergersi nel verde. Prato all’Albero dispone di un’ampia area attrezzata ricavata su ampi prati ai margini di una folta abetaia ed è punto di partenza di numerosi sentieri.
Il mese di agosto si chiude con ancora una giornata, martedì 30, nell’alto Mugello ospiti dell’amica Marisa.

Tag : gite Mugello relax estate in Toscana aria buona