Lavorare a maglia che passione

Pubblicata il 29/03/2022

Lavorare a maglia che passione

Sheep Onlus è un’Associazione senza scopo di lucro, fondata dal giornalista Saverio Tommas, che si prefigge di portare il lavoro a maglia in luoghi e situazioni di fragilità come ospedali, centri di accoglienza, centri diurni e per anziani.

Imparare, o riscoprire, un mestiere antico  e bellissimo è un modo non solo di creare capi di abbigliamento e accessori, ma anche di riprendere in mano la propria esistenza.

Lo scorso anno il Progetto Sheep è approdato anche nella Residenza Il Bobolino con gli anziani coinvolti nella realizzazione di quadrati di lana che, una volta cuciti insieme, sono diventati calde coperte da distribuire, durante l’inverno, ai senzatetto dell’area fiorentina.

E anche in primavera si continua a lavorare a maglia. Le signore, che prendono parte al progetto, stanno infatti realizzando delle coloratissime borsette di maglia per l’Associazione Sheep Italia Onlus in cui riporre lana e ferri da calza.

Tag : progetti calza manualità lana accessori