Obbligo vaccinale e impiego certificazione verde (Green Pass)



Pubblicata il 24/09/2021

Obbligo vaccinale e impiego certificazione verde (Green Pass)

La Misericordia di Firenze invita tutti coloro che ancora non lo avessero fatto a provvedere tempestivamente alla vaccinazione gratuita anti COVID-19 recandosi in uno degli hub vaccinali predisposti sul nostro territorio dagli organi competenti (per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici amministrativi al n. 055239393 in orario di apertura).

Si ricorda che il decreto-legge 10 settembre 2021, n. 122, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2021, ha introdotto l’obbligo vaccinale per tutti coloro (anche soggetti esterni) che svolgono, a qualsiasi titolo,  la  propria attività lavorativa nelle strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie (art. 2). Tale obbligo sarà effettivo a partire dal 10 ottobre p.v..

Si comunica inoltre che, a partire dal 15 ottobre 2021, l’accesso presso le strutture della Misericordia di Firenze potrà avvenire soltanto previa esibizione di CERTIFICATO VERDE-GREEN PASS.

La disposizione non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale (che tuttavia dovranno essere provvisti di idonea certificazione medica) ed agli utenti dei servizi istituzionali. 

Le modalità di controllo saranno conformi alle disposizioni di legge in materia e saranno rese note quanto prima.


Tag : vaccinazioni green pass decreto legge