La Vestizione dei nuovi Ascritti
Pubblicata il 08/06/2021

Si torna a celebrare la cerimonia di Vestizione dei nuovi Ascritti della Misericordia di Firenze sospesa, per più di un anno, a causa dell’emergenza sanitaria.
Sabato 12 giugno, alle ore 16.00, saranno numerosi le Sorelle e i Fratelli che, rispondendo all’esigenza di aiutare gli altri, prenderanno la veste nera simbolo del Sodalizio. Chi indossa la veste nera annuncia il Vangelo mediante la Carità e non c’è annuncio più bello che quello della testimonianza. E questo avviene attraverso il servizio disinteressato, dove l’unico fine è servire gli altri, portando la presenza di Dio fra gli uomini
La tradizione vuole che questo sia il momento che segna l’inizio di una nuova vita all’interno della grande famiglia della Misericordia. In questa circostanza, però, molti di loro stanno svolgendo servizi già da mesi.
Visto l’elevato numero dei partecipanti e l’obbligo di evitare pericolosi assembramenti è stato deciso di non celebrare la funzione nell’Oratorio della Sede ma di chiedere l’uso del Duomo.
Per questo si ringrazia l’Opera di S. Maria del Fiore che ha permesso la celebrazione all’interno della Cattedrale.
Tag : veste nera Messa Cerimonia Cattedrale