Formazione e servizi per la Salute Mentale

Pubblicata il 14/05/2021

Formazione e servizi per la Salute Mentale

L’evento è organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, nell’ambito della collaborazione tra l’Osservatorio Nazionale Autismo, il CREA (Centro Ricerca e Ambulatori) della Fondazione San Sebastiano della Misericordia di Firenze, la Federazione Italiana Prader Willi, UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare, l’Associazione Persone Williams, l’Associazione Non solo 15, l’Associazione Sclerosi Tuberosa, la Fondazione Italiana per l’Autismo e il Coordinamento Socio Sanitario e Servizio di Integrazione Lavorativa, Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.

Verranno presentati e discussi i risultati del progetto PASFID (Psicopatologia - Avanzamento della valutazione dei Servizi e della Formazione in Italia per la persona con Disabilità dello sviluppo) volto a stimare la condizione nazionale attuale di adeguatezza dei programmi universitari, dell’aggiornamento professionale e dell’organizzazione dei servizi di salute mentale per le persone con Disabilità Intellettiva.
L'evento si terrà il 25 maggio a partire dalle ore 14.00 sarà fruibile in streaming sulla piattaforma StarLeaf. Di seguito il link per effettuare il collegamento all’aula virtuale: https://live.starleaf.com/OTg5NzU0MzY6MDI1OTk4 .

Durante l’evento i partecipanti potranno inviare domande ai relatori attraverso la mail qa.webinar@iss.it .

Tag : disabilità intellettiva CREA webconference ISS