Aiutateci a fare di più

Pubblicata il 31/03/2021

Aiutateci a fare di più

La Legge n°266 del 23 dicembre 2005, ha introdotto la possibilità per il contribuente di vincolare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno di Associazioni del volontariato e Associazioni di promozione sociale. Tale facoltà può essere esercitata dal contribuente indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell'Ente che intende finanziare.

Dal punto di vista del cittadino, il 5x1000 rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri in quanto all'organizzazione prescelta viene destinata direttamente una quota IRPEF.

Destinare il 5x1000 alla Misericordia di Firenze - CODICE FISCALE: 00803490481 – significa aiutarci a portare avanti, giorno dopo giorno, i molteplici servizi a favore degli ultimi, dei dimenticati e dei più bisognosi ma, soprattutto, a far fronte alle nuove e impellenti emergenze del nostro tempo.

Nel 2020 abbiamo effettuato 22.888 trasporti sanitari (emergenza, Neonatale, ordinaria e recupero salme) e 6.540 sociali. Le persone assistite con il Telesoccorso sono state 127, mentre 28 sono quelle in carico al servizio Mutature. L’Aiuto Alimentare – fra pacchi consegnati a domicilio e spese nei due centri di distribuzione gratuita Le Dodici Ceste – ha assistito 918 nuclei familiari per un totale di 2.463 persone.

Abbiamo fatto molto ma le richieste di aiuto sono in costante aumento.

Aiutateci a fare di più.

Grazie.

Tag : sostegno no profit dichiarazione dei redditi