Il nostro Servizio Aiuto Alimentare

Pubblicata il 09/12/2020

Il nostro Servizio Aiuto Alimentare

In occasione di questo Santo Natale La Misericordia di Firenze si rivolge a tutti gli uomini e le donneaffinché con il loro piccolo o grande contributo possano trasmettere ai nostri assistiti un po’ di serenitàe di speranza.

La Misericordia di Firenze nata nel 1244 a causa della grave pestilenza che aveva colpito la città è lapiù antica istituzione di volontariato esistente al mondo. Fin dall’inizio si è occupata del trasporto deimalati negli ospedali, dell’assistenza a domicilio dei non auto sufficienti e della sepoltura dei defunti.Dall’anno della sua nascita sono passati quasi otto secoli e la Misericordia non ha mai interrotto la suamissione di carità e solidarietà verso i più fragili e bisognosi. Tra le varie attività vi è anche il “SERVIZIOAIUTO ALIMENTARE” svolto da volontari e indirizzato alle famiglie che, per la loro povertà, non sonoin grado di acquistare il cibo necessario per l’alimentazione di tutti i giorni.

Con l'epidemia COVID-19 la domanda di aiuto alimentare è andata ad aumentare enormemente per ilblocco di tutte le attività economiche con gravi perdite di lavoro e di guadagno da parte di migliaia dilavoratori precari e piccoli commercianti. Queste persone si sono aggiunte a quelle che già chiedevanoaiuto mettendo in grave difficoltà il nostro Servizio.

Per permettere a tutti: uomini, donne e bambini di trascorrere questo momento respirando un caloreche oggi tanto manca nella vita di tutti i giorni la Misericordia non si ferma. Grazie al tuo contributo inquesto periodo natalizio potremmo acquistare viveri e prodotti di prima necessità affinché tutti quelli checi chiedono assistenza possano essere aiutati a trascorrere delle festività più serene.

Dio ve ne renda merito.

Tag : aiutoalimentare poverta covid19