Presentazione documentario sulla storia della Misericordia



Pubblicata il 10/01/2020

Presentazione documentario sulla storia della Misericordia

Venerdì 17 gennaio, nella sala del Corpo Generale della sede della Misericordia in piazza Duomo, sarà presentato, in anteprima, il documentario sulla Misericordia di Firenze realizzato da Leone Multimedia. Leone Multimedia opera nel settore dell’editoria multimediale dal 1985 ed è specializzata nel progettare e realizzare documentari in 4k e prodotti editoriali utilizzando le tecnologie web e degli ebook multimediali per la  consultazione delle informazioni su smartphone, tablet, e-book reader.

Il documentario è racchiuso in un cofanetto, dal titolo “8 secoli di Misericordia – Storia della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze - contenente 2 DVD.  “Nessuna ricompensa” è il primo di 7 filmati e narra, anche attraverso una pièce interpretata da attori professionisti, la secolare storia del Sodalizio mentre gli altri sono dedicati a temi e momenti significativi nella vita dell’Istituzione - la peste, l’epidemia di colera del 1855, le guerre mondiali, il cimitero di Pinti, il cimitero di Soffiano, i servizi sportivi - e si concludono con i contributi speciali degli storici prof. John Henderson e prof.ssa Costanza Geddes da Filicaia.
Il cofanetto è il dono che il 20 gennaio 2020 i Capi di Guardia Festaioli offriranno, come da tradizione, ai Confratelli ed alle Autorità cittadine. Alcune copie saranno disponibili e in vendita al costo di 12,00 euro al Museo e al terzo piano della sede per i Fratelli al prezzo speciale di 10,00 euro.

Inizio proiezione ore 17.00.
Ingresso libero.


Tag : storia misericordia presentazione dvd documentario