ATTUALMENTE NON CI SONO BANDI DI SELEZIONE IN CORSO
Pubblicata il

La Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze vanta una pluriennale collaborazione con Confcooperative Toscana per la progettazione, la formazione e la realizzazione dei progetti di Servizio Civile. Anche se attualmente non ci sono bandi in corso si invitano tutti gli interessati a verificare periodicamente la presenza degli stessi su questo portale o sul sito www.toscana.confcooperative.it .
Si ricorda che sono ammessi alle candidature per il servizio civile nazionale i cittadini tra i 18 e i 28 anni (29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda), in possesso dei seguenti requisiti: - cittadini italiani; - cittadini dell’Unione europea; - cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. Le candidature possono essere effettuate solamente online tramite la piattaforma DOL, per accedere è necessario essere in possesso dello SPID.
Non possono presentare domanda: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia; i volontari che hanno già svolto e concluso un progetto SCU o coloro che sono già impegnati nella realizzazione di altri progetti di Servizio Civile (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto).
IMPORTANTE: può essere presentata un’unica domanda, pena l’inammissibilità di tutte le domande presentate! Solitamente i progetti della Misericordia di Firenze prevedono 18 posti suddivisi presso le sedi: Sede di Piazza del Duomo, Sezione Oltrarno, Sezione Viale dei Mille, Sezione Nord, Sezione Ponte di Mezzo, Ambulatori via del Sansovino e Ambulatorio Vicolo Adimari.
Per info: Ufficio Ascritti nalpigiani@misericordia.firenze.it Trovate la notizia sul sito www.toscana.confcooperative.it