Aiutiamo il popolo ucraino



Pubblicata il 18/11/2022

Aiutiamo il popolo ucraino

Don Volodymyr Voloshyn, responsabile della parrocchia greco-cattolica ucraina di San Michele Arcangelo, come 9 mesi fa chiede aiuto per il popolo ucraino che soffre la fame e il freddo, in particolar modo nella capitale Kyiv.

L’inverno che la popolazione dovrà affrontare, a causa del perdurare della guerra, sarà il più difficile della storia del paese per quanto riguarda le forniture del riscaldamento e dei viveri.

Con l’avvicinarsi dell’Avvento e del Natale, la parrocchia greco-cattolica ucraina di San Michele Arcangelo a Firenze - con il sostegno dell’Arcidiocesi di Firenze, dell’Ufficio per la Pastorale delle Migrazioni e della Caritas diocesana - organizza una raccolta di aiuti umanitari da inviare alla popolazione di Kyiv.

La raccolta terminerà il 9 dicembre e la consegna dei prodotti avverrà dal 12 al 15 dicembre. La spedizione avrà luogo con un tir che partirà da Firenze il 16 dicembre.

Per chi volesse contribuire può prendere contatto con don Voloshyn al numero 329 3552779 o voloshyn73@yahoo.it

Sono richiesti i seguenti tipi di aiuto:

1) Prodotti alimentari a lunga conservazione: pasta, sughi, riso, legumi, carne, tonno e altri prodotti in scatola, olio di oliva e di girasole, zucchero.
2) Prodotti per l’igiene personale: shampoo, sapone liquido per mani, detersivi liquidi per lavatrice ecc.
3) Oltre ai prodotti sopra elencati è sempre gradita la donazione in denaro che sarà utilizzata per coprire le spese di trasporto a Kyiv e, se necessario, per comprare ciò che dovesse mancare per completare la raccolta.

Il contributo deve essere inviato sul conto corrente della parrocchia ucraina che ha sede legale presso la chiesa rettoria dei SS. Simone e Giuda a Firenze, utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT86L0503402801000000008120 intestato a “Chiesa Rettoriale dei Santi Simone e Giuda”
Causale: Nome del donatore e il seguente testo “Contributo per la Mensa della Cattedrale della Reseurrezione di Cristo a Kyiv”


Tag : sostegno aiuto raccolta Ucraina