Giornata Nazionale della Colletta Alimentare al supermercato Esselunga di via Canova

Pubblicata il 10/11/2017

Sabato 25 novembre torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Ormai da 20 anni l’ultimo sabato di novembre è un appuntamento importante per sensibilizzare i cittadini sul tema della povertà.
Migliaia di volontari si troveranno all'ingresso dei supermercati e dei centri commerciali, che aderiscono all'iniziativa, per invitare i clienti a riempirli con prodotti per l’infanzia ed alimenti a lunga conservazione.
Lo scorso anno la giornata ha permesso di raccogliere circa 8.500 tonnellate di alimenti che il Banco Alimentare ha distribuito ad Enti, Associazioni ed Istituzioni impegnate nell’assistenza alimentare ai più bisognosi, fra i quali anche Misericordia di Firenze.
Il nostro Aiuto Alimentare partecipa, concretamente, all’iniziativa. In questa edizione i nostri volontari saranno presenti al supermercato Esselunga di via Canova per raccogliere, smistare ed inscatolare le spese donate dai generosi clienti.

Tag : aiuto alimentare giornata nazionale colletta alimentare AIutoAlimentare