Concorso giornalistico per Giovani (16-25 anni)



Pubblicata il 06/12/2022

Concorso giornalistico per Giovani (16-25 anni)

Il settimanale Toscana Oggi e Misericordia di Firenze invitano i gruppi giovanili (16-25 anni) che si riuniscono nelle parrocchie, oratori, e associazioni a raccontare la loro attività e la vita della comunità parrocchiale.

Il tema del concorso è “La mia parrocchia è forte perché…..”

Ogni gruppo deve inviare, entro il 31 gennaio 2023, articoli e foto che serviranno per realizzare una pagina: numero complessivo di caratteri (spazi inclusi) tra 6.000 e 8.000 e almeno 3 fotografie.

Le pagine realizzate con il materiale inviato, usciranno su vari numeri di Toscana Oggi fra febbraio e aprile 2023.

Su ogni numero, all’interno della pagina, ci sarà un modulo da riempire, sul quale i lettori potranno esprimere il loro voto indicando la parrocchia che, a loro avviso, ha fatto la pagina migliore.

I moduli potranno essere spediti oppure fotografati e inviati via posta elettronica.

A maggio 2023 verrà composta una giuria che, tenendo conto del voto dei lettori, valuterà quali pagine sono risultate più efficaci nel comunicare ciò che viene fatto in parrocchia.

Per i tre gruppi indicati dalla giuria come più meritevoli, le rispettive parrocchie riceveranno un contributo come partecipazione alle spese di iscrizione alla GMG di Lisboba 2023. Il contributo sarà di 500,00 euro per il primo gruppo, 300,00 per il secondo e 200,00 per il terzo

Invio degli elaborati a firenze@toscanaoggi.it


Tag : concorso giovani iniziative pagine giornale vita di parrocchia oratoio