Torna a battere "Il Cuore di Firenze"

Pubblicata il 11/07/2022

Torna a battere "Il Cuore di Firenze"

Martedì 13 settembre piazza SS. Annunziata ospiterà la charity dinner del Cuore di Firenze con una importante mission. Il denaro raccolto in questa edizione andrà infatti a sostenere il progetto di accoglienza, cura e integrazione dei minori ucraini ospitati dall’Istituto degli Innocenti, arrivati da Kiev a Firenze in cerca di una nuova vita.

I minori - il più piccolo ha 3 anni, il più grande 17 - vivevano in un Istituto nei dintorni della capitale ucraina e  sono stati portati in salvo dalle bombe. Dopo una tappa a Varsavia, grazie all'Associazione Save the Children e al CIR sono arrivati a Firenze. Qui sono stati accolti all'Istituto degli Innocenti che ha messo a disposizione ambienti appositamente attrezzati, servizi e tutto il necessario per la prima accoglienza.

Ancora una volta gli Enti ideatori de Il Cuore di Firenze - Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova ONLUS e l’Istituto degli Innocenti – uniscono le proprie forze per aiutare queste giovani vittime della guerra, ma serve il contributo di tutti pre rstituire loro il sorriso e la speranza di un fututo.

Per partecipare:

Tag : beneficenza cena accoglienza Ucraina profughi