Quarta edizione de “Il Cuore di Firenze”

Pubblicata il 14/07/2021

Quarta edizione de “Il Cuore di Firenze”

Il 10 settembre, alle 20.00, piazza Duomo ospiterà la quarta edizione de Il Cuore di Firenze.

Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e Istituto degli Innocenti: le quattro istituzioni che hanno dato origine al concetto di carità uniscono nuovamente le forze per dare vita al più importante evento di beneficenza dell’anno.

I fiorentini sono invitati a cena di beneficenza in una delle piazze più belle e suggestive della città.

Nel rispetto della normativa anti-Covid, i partecipanti dovranno presentarsi con 15 min di anticipo muniti di certificato vaccinale, Green Pass con esito di tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Nelle precedenti edizioni Il Cuore di Firenze è riuscito a donare defibrillatori alle scuole, a raccogliere fondi per una struttura dell’Istituto degli Innocenti (Casa Bambini), a sostenere l’acquisto di macchinari e dispositivi medici per l’Azienda Sanitaria Toscana Centro tramite la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus per l'emergenza Coronavirus.

L’obiettivo di quest’anno è quello di contribuire al recupero di una superficie che diventerà il cuore pulsante del centro storico a sostegno della “Fragilità”. All’interno della struttura di Montedomini un’area sarà destinata alla creazione di piccoli appartamenti per anziani dove saranno proposti progetti di vita indipendente, coesione ed integrazione sociale grazie anche al coinvolgimento di ragazzi che saranno chiamati a raccogliere ed esporre, tramite pillole video, esperienze e racconti, la vita degli ospiti di Montedomini.

Info e prenotazioni https://www.ilcuoredifirenze.org/

Tag : carità beneficenza cena piazza Duomo villaggio Montedomini