Gite d’agosto per la Fondazione San Sebastiano

Pubblicata il 01/08/2021

Gite d’agosto per la Fondazione San Sebastiano

Anche nel mese di agosto gli ospiti di Villa Valentina potranno trascorrere delle piacevoli giornate in gita.

Saranno ancora a Firenzuola nel Mugello che, con i suoi 442 metri sul livello del mare, offre un clima gradevole e rigenerante nelle calde giornate estive. Oltre al fresco, graditissimo appuntamento a tavola per un buon piatto dei tipici tortelli di patate. Il 12 agosto saranno, invece, a Monte Senario: una splendida terrazza a 20 km da Firenze dalla quale è possibile godere del  rilassante panorama delle colline del Mugello. Gli ultimi 3 km di salita regalano, soprattutto in estate, un tripudio di fiori semplici e di alberi ombrosi.

Il 26 agosto gita a Collodi. Il borgo medievale, frazione di Pescia, deve la sua fama allo scrittore fiorentino Carlo Lorenzini. Immancabile la visita al Parco di Pinocchio: un parco commemorativo della celebre fiaba e del burattino più famoso del mondo. Qui gli ospiti della Fondazione potranno trovarsi faccia a faccia con i protagonisti della storia, come la Fata Turchina, Lucignolo e il Gatto e la Volpe e vivere le magiche atmosfere della Favola.

Tag : gite cucina estate Mugello Toscana