Iniziano le vacanze per la Fondazione San Sebastiano

Pubblicata il 29/05/2021

Iniziano le vacanze per la Fondazione San Sebastiano

La maggior serenità che deriva dall’aver effettuato la vaccinazione anti-covid ha permesso alla Fondazione San Sebastiano di programmare le vacanze estive 2021 che si svolgeranno fra giugno e luglio.

Si stanno organizzando tre turni al mare - uno per Villa Alessandro, uno per Villa Valentina RSD ed uno per Villa Valentina Diurno  - e due turni in montagna - uno per Villa Alessandro, uno per Villa Valentina RSD.

Si torna nei luoghi estivi più cari alla Fondazione, Badia Prataglia ed Igea Marina, che in questi mesi si sono attrezzati secondo quanto previsto dalle normative e dai protocolli per la ricettività turistica e sono quindi in grado di garantire spazi esclusivi e dedicati sia negli alberghi che sulla spiaggia.

Il primo a partire sarà un gruppo di sopiti di Villa Alessandro che, dal 31 maggio all’11 giugno, soggiornerà a Badia Prataglia.

Si tratta di una stazione climatica che, da sempre, rappresenta uno dei centri turistici più prestigiosi ed attrezzati del Casentino. L’albergp, immerso nella foresta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è il luogo ideale per villeggiature dove rilassarsi e ritemprarsi all'ombra dei castagni e faggi secolari che lo circondano, godendo dei meravigliosi panorami che si spalancano sul parco privato. Dall'albergo partono inoltre diversi percorsi, facili o più impegnativi, ove dilettarsi con salutari passeggiate-escursioni nei boschi popolati da numerose specie animali: cervi, volpi, istrici, daini, cerbiatti, cinghiali, scoiattoli, ghiri, merli, ghiandaie, gufi, falchi, civette e barbagianni.

Tag : vacanze montagna Casentino bosco passeggiate