Festa di Pasqua nella Residenza Il Bobolino



Pubblicata il 25/03/2021

Festa di Pasqua nella Residenza Il Bobolino

Nel pomeriggio di mercoledì 31 marzo gli ospiti della struttura si scambieranno gli auguri di Pasqua con la tradizionale festa in teatro. Quest’anno, dopo mesi molto difficili per tutti,  è stato deciso di dare all’evento un taglio più spirituale e meno festoso, per stigmatizzare l’aspetto religioso della ricorrenza.

Verrà ripercorsa tutta la Settimana Santa partendo dalla Domenica delle Palme. Per ogni giorno sarà letto qualcosa in merito alla tradizione e ai riti della giornata. Sempre seguendo questa traccia sarà proiettato lo spezzone di film al quale saranno poi abbinati una canzone e una lettura da parte di un ospite. Ad esempio il Lunedì Santo  - con Gesù che trascorre la giornata a Betania - è il giorno dedicato all'amicizia e, su questo, saranno incentrati il filmato, la lettura e la canzone.

I volontari storici che, a causa della pandemia, anche quest’anno non possono partecipare alla festa sono stati invitati ad inviare dei videomessaggi agli anziani per fare gli auguri e regalare un personale pensiero sulla Pasqua.

Dopo il rinfresco tutti i video saranno proiettati per concludere la festa con il simbolico abbraccio agli ospiti da parte di coloro che, da anni, partecipano alle attività della Residenza.


Tag : auguri Pasqua riti Quaresima