La "Casa dei sogni"

Pubblicata il 05/08/2020

La "Casa dei sogni"

La Fondazione San Sebastiano dal  1° di agosto gestisce il gruppo appartamento per il “Dopodinoi” denominato “Casa dei sogni”, che ospita ragazzi dai 22 ai 26 anni con Trisomia 21, i locali sono concessi in comodato gratuito dalla Parrocchia dei Salesiani in via Gioberti 31, a Firenze.

Il servizio è svolto in collaborazione con la Cooperativa Centro Vittoria.

L’appartamento da 5 posti attualmente è al completo ed è occupato da giovani meravigliosi, pieni di entusiasmo e di allegria che convivono da veri amici, ciascuno lavora o frequenta centri diurni e sta facendo un importante percorso per crescere nelle autonomia personali, abitative e nelle abilità integranti.

I familiari che hanno dato vita all’iniziativa, in collaborazione col Direttore dell’Istituto salesiano Don Karim Madjidi, si sono affidati alla nostra Fondazione per le comprovate competenze scientifiche e gestionali dimostrate in questi anni, con l’obbiettivo di giungere ad un riconoscimento da parte delle Istituzioni pubbliche per assicurare al Progetto continuità  nel tempo e certezza di risorse, necessarie  per garantire un futuro sereno ai loro bellissimi ragazzi.

Dei nuovi figli sono affidati alle nostre cure, siamo consapevoli dell’onere e orgogliosi per l’onore, cercheremo di essere all’altezza del nuovo compito e lo svolgeremo con dedizione e competenza.

Tag : DopodiNoi Trisomia 21 Parrocchia Salesiani