Gli auguri di Pasqua del Provveditore



Pubblicata il 08/04/2020

Gli auguri di Pasqua del Provveditore

Firenze 8 aprile 2020

Carissimi Confratelli, Carissimi Dipendenti,

in questo periodo pasquale ci troviamo a vivere e ad affrontare delle situazioni imprevedibili ed inimmaginabili a causa di un misterioso “virus” che sta sconvolgendo il mondo e che sta cambiando radicalmente le nostre abitudini di vita quotidiana. Non ci sono più certezze ed all'improvviso ci siamo resi conto delle nostre debolezze e delle nostre fragilità. Non dobbiamo però scoraggiarci, sono certo che supereremo insieme anche questo difficile momento e che quello che è successo sarà sicuramente per ognuno di noi un motivo di profonda riflessione. Nonostante le impreviste difficoltà che oggi dobbiamo affrontare la Misericordia, grazie a Voi, continua ad effettuare tutti i suoi servizi a disposizione di chi, in questa “peste” del 2020, si trova per vari motivi in uno stato di bisogno.

Tutti, e sottolineo tutti, Confratelli e Dipendenti, si sono messi completamente a disposizione, ognuno nel proprio ambito di competenza, in questo momento in cui la nostra Misericordia è stata chiamata ancora una volta, come già accaduto nel corso di secoli, ad essere concretamente presente per aiutare il prossimo e per essere anche di aiuto alla nostra amata città di Firenze. Questa credo che sia stata da sempre la nostra forza.

In occasione di questa “particolare” S. Pasqua, a nome mio, dei Sottoprovveditori e di tutti i Confratelli Capi di Guardia, faccio a Voi ed alle Vostre famiglie i più sinceri auguri di pace e di serenità, con la certezza che con l'aiuto della Provvidenza supereremo anche questa difficile prova.

 

Tantissimi auguri di buona Pasqua, un fraterno abbraccio, e che Iddio Ve ne renda merito.

IL PROVVEDITORE

Giovangualberto Basetti Sani



Tag : Pasqua 2020 auguri Provveditore