Visite ed ecografie gratuite a tutte le donne in gravidanza



Pubblicata il 29/11/2018

Visite ed ecografie gratuite a tutte le donne in gravidanza

Dal 23 novembre 2018, agli Ambulatori della Misericordia di Firenze, è attivo il Percorso Nascita
Il Consiglio di Amministrazione degli Ambulatori ha deliberato di fornire in modo totalmente gratuito le visite ostetriche e le ecografie - così come previste da protocollo di base (3 esami a scelta tra visita ostetrica ed ecografie morfologiche) - a tutte le donne in gravidanza che si recheranno negli Ambulatori della Misericordia di Firenze. I costi del personale medico e dei macchinari è interamente coperto dagli Ambulatori e senza obbligo per la paziente di portare alcun documento che attesti la sua condizione economica o sociale. 
La volontà di stare vicini a chi attende un figlio è dimostrata anche dal premio nascita per il personale dipendente degli Ambulatori della Misericordia di Firenze: un incentivo economico alla maternità e alla paternità che viene erogato al momento della nascita e anche in caso di adozione. 
Percorso Nascita è pensato per supportare le donne - senza alcuna distinzione - in uno dei momenti più significativi e importanti nella vita di una persona: la nascita di un figlio. 
Per accedere al servizio basterà telefonare al numero 055/212221 o recarsi direttamente presso l’accettazione di uno dei quattro presidi e richiedere il primo dei tre esami forniti gratuiti, a scelta della paziente.


Tag : ambulatori percorso nascita gravidanza esami gratuiti