Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018

Pubblicata il 05/11/2018

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018

Sabato 24 novembre torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
L'ultimo sabato di novembre è un appuntamento importante perché, ormai da 21 anni, coinvolge e sensibilizza i cittadini sul tema della povertà. In tutta Italia, all'ingresso di supermercati e centri commerciali che aderiscono all'iniziativa, vengono distribuiti dei sacchetti con l'invito a riempirli con prodotti per l’infanzia ed alimenti a lunga conservazione.
L’edizione dello scorso anno ha permesso di raccogliere 8.200 tonnellate di alimenti che il Banco Alimentare ha distribuito ad Enti, Associazioni ed Istituzioni impegnate nell’assistenza alimentare ai più bisognosi, fra i quali anche la Misericordia di Firenze.
Nel 2017 sono stati 13.000 i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa che ha visto coinvolti 145.000 volontari e 5.500.000 di italiani che hanno donato generi alimentari ai più bisognosi.
Il nostro Aiuto Alimentare partecipa, concretamente, all’iniziativa. Anche in questa edizione i nostri volontari saranno presenti al supermercato Esselunga di via Canova per raccogliere, smistare ed inscatolare le spese donate dai generosi clienti.

Tag : beneficenza esselunga supermercato spesa colletta alimentare alimenti