Seminario Consultorio Il Campuccio

Pubblicata il 03/10/2018

Seminario Consultorio Il Campuccio

Il Consultorio Familiare «Il Campuccio» è nato a Firenze nel 1979 e, dal 2008, fa parte della Misericordia di Firenze. E’ iscritto alla Confederazione Nazionale e alla Federazione Regionale dei Consultori di Ispirazione Cristiana, all’UCIPEM (Unione Consultori Italiani Matrimoniali e Pre-matrimoniali), al Forum Toscano delle Associazioni per i diritti della Famiglia.
Il Consultorio si apre al sociale con interventi mirati attraverso corsi, conferenze, seminari e punti di ascolto in vari ambienti come scuole, comunità, case famiglia o verso gruppi di soggetti accomunati da una stessa difficoltà.
Da anni organizza cicli di seminari formativi in collaborazione con la Rete informale dei Consultori Familiari della Toscana ed il Centro Italiano di Sessuologia.

Gli eventi sono rivolti agli operatori dei Consultori Familiari pubblici e privati, ai soci del Centro Italiano di Sessuologia, alle associazioni laiche e religiose interessate ai temi proposti, ad operatori socio-sanitari pubblici e privati, medici, psicologi,  avvocati, associazioni  del volontariato e del privato sociale impegnate nella promozione e sostegno dell’individuo e della famiglia.

Per il biennio 2018/19 è stato scelto come tema «La famiglia nel tempo dell’individualismo».

Il prossimo appuntamento si terrà sabato 13 ottobre 2018  - «Ruoli e copioni affettivi  e sessuali» - presso la Residenza per Anziani Il Bobolino via Dante da Castiglione, 13 – 50125 Firenze
Inizio lavori ore 09.30
Modalità di iscrizione: per partecipare compilare la scheda in allegato e inviarla a Consultorio Il Campuccio della Misericordia di Firenze Onlus, via Villani 21/A – 50125 Firenze oppure ilcampuccio@gmail.com
Un copia della scheda compilata e firmata dovrà essere consegnata all’ingresso della sede dei lavori

La partecipazione è gratuita.

Tag : famiglia consultorio campuccio seminario individualismo