Bobolino in visita al Planetario

Pubblicata il 21/03/2018

Bobolino in visita al Planetario

Giovedì 22 marzo un gruppo di ospiti della Residenza per Anziani Il Bobolino sarà in visita al Planetario della Fondazione Scienza e Tecnica in via Giusti 29. La Fondazione, nata nel 1987 per iniziativa della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze, con il supporto scientifico dell'Istituto e Museo di Storia della Scienza (oggi Museo Galileo), ha lo scopo di per conservare, promuovere e diffondere la cultura scientifica e tecnologica attraverso il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico scientifico dell'Istituto Tecnico Toscano. Il Planetario è un luogo privilegiato per studenti, appassionati di astronomia e per chi vuole approfondire la conoscenza e la comprensione dei fenomeni celesti. Il nuovo Planetario Digistar Lite, acquisito grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, è un apparecchio che permette di esporre l’astronomia in modo rivoluzionario. Questo strumento, estremamente versatile, consente, infatti di muoversi nel tempo, selezionare una stella o una costellazione, esplorare oggetti celesti anche molto lontani.
La mappa 3D dell’Universo permette allo spettatore di navigare nello spazio, come se fosse su un’astronave, andando a curiosare tra nebulose, galassie e sistemi planetari.

Tag : visite anziani cultura comune di firenze regione toscana provincia di firenze planetario