I 10 anni di Villa Laura



Pubblicata il 26/10/2015

I 10 anni di Villa Laura

Lunedì 2 novembre la RSA Villa Laura festeggia i suoi 10 anni di vita.
Rilevata nel 2010 da Misericordia di Firenze è una struttura pensata per accogliere persone non più autosufficienti, siano esse allettate o ancora in grado di camminare. Le camere doppie e singole, in un numero complessivo di 61 posti, sono tutte dotate di proprio servizio igienico con appositi ausili per portatori di handicap.
L’acquisizione di Villa Laura è stato un grosso impegno da parte della Misericordia di Firenze, ma un atto ormai necessario per dare assistenza e una dimora confortevole, sicura, moderna e professionale a tante persone non più in grado di vivere da sole. L’allungamento della vita umana e le patologie degenerative legate all’invecchiamento pongono fra i maggiori bisogni della nostra società la creazione di strutture in grado di accogliere persone che hanno perduto la propria autonomia. Luoghi specifici che si prendono cura della persona e sollevano le famiglie dal peso e dalla responsabilità di fornire un’adeguata assistenza, 24 ore su 24, ai propri cari.
La festa che vedrà la partecipazione degli ospiti, dei loro familiari, del personale della struttura e dei vertici della Misericordia sarà allietata dal gruppo canoro Vox Media.


Tag : non autosufficienti residenza rsa sanitaria decennale anziani disabilità assistita