Corso per Sportello Disabilità

Pubblicata il 17/09/2014

Corso per Sportello Disabilità

Lo Sportello Unico Disabilità è il servizio di Misericordia di Firenze che si prefigge di orientare i disabili e le loro famiglie nel settore dei diritti sanitari, dei diritti legali e di integrazione sociale e dei diritti scolastici
In ognuna di queste aree si rende necessario un aiuto costante e puntuale nell’indicare la strada da percorrere.
Ad ottobre inizierà il nuovo corso per i volontari che desiderano svolgere il proprio servizio presso lo Sportello Unico disabilità, realizzato con il contributo del Cesvot.

Il corso è strutturato su 6 incontri tenuti da esperti nelle singole aree che consentiranno ai volontari di offrire un servizio gratuito di informazione sui servizi di area sanitaria, legale, sociale, scolastica, previdenza ed inclusione sociale per la popolazione con disabilità residente nel comprensorio fiorentino.
Il corso si terrà presso l’aula di formazione al piano III degli Ambulatori della Misericordia di Firenze, via del Sansovino 176 in orario serale.
Per informazioni ed iscrizioni: Niccolò Alpigiani, Ufficio Ascritti della Misericordia di Firenze, allo 055 2393940 oppure scrivendo a nalpigiani@misericordia.firenze.it

Tag : aiuto famiglia sportello informazioni disabilità orientamento