dott. DANIELA SCUTICCHIO

LAUREA IN PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITA` NEL 2004.ISCRITTA ALL`ALBO REGIONE TOSCANA,N° 4409.PERFEZIONAMENTO POST LAUREA "PROMOZIONE DELLA SALUTE MENTALE E DELLA QUALITA` DELLA VITA NELLA PERSONA CON DISABILITA` INTELLETTIVA".DAL 2013 SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE PRESSO L`ISTITUTO MILLER(FI).DAL 2005 AL 2012 PSICOLOGA IN CURE PALLIATIVE: SUPPORTO PAZIENTI ONCOLOGICI E FAMILIARI/PREVENZIONE BURN-OUT EQUIPE CURANTE.DAL 2006 PSICOLOGA IN RESIDENZE SANITARIE PER DISABILI INTELLETTIVI(FONDAZIONE SAN SEBASTIANO-MISERICORDIA DI FI).DAL 2009 RICERCATRICE,FORMATRICE,TUTOR PRESSO FONDAZIONE SAN SEBASTIANO.DAL 2011 PSICOLOGA CLINICA PRESSO INCLID,CENTRO DI VALUTAZIONE MULTIDISCIPLINARE PER LA POPOLAZIONE CON DISABILITA` INTELLETTIVA.PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E PARTECIPAZIONI CONGRESSUALI A LIVELLO NAZIONALE/INTERNAZIONALE.ATTIVITA` LIBERO PROFESSIONALE;SPECIALITA`:DISTURBI D`ANSIA,D`UMORE,DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE,PROBLEMI DI COPPIA.