dott. BEATRICE FORZONI

La Dottoressa Beatrice Forzoni nasce a Siena il 27 aprile 1970. Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l` Università degli studi di Siena per poi completare la sua formazione nella scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Ha Acquisito esperienza in Senologia clinica presso UOC SENOLOGIA dell’AOU-senese, dove ha lavorato per anni. Nel 2014 consegue il Master di Specializzazione di secondo livello in Senologia Diagnostica e Terapeutica. Dal 2014 al 2021 titolare del concorso come Dirigente Medico di Radiodiagnostica presso Azienda USL Toscana sud est. Dal 2017 Responsabile Clinico dello Screening Mammografico della Provincia di Siena. Membro del Gruppo Oncologico Multidisciplinare della Breast Unit del Policlinico Universitario Le Scotte-AOU Senese e del percorso PAS presso il Presidio Ospedaliero di Campostaggia. Sino ad oggi Direttore della U.O.S. Diagnostica per Immagini in Senologia presso il PRESIDIO OSPEDALIERO dell’ ALTA VAL D’ELSA. E’ stata membro della Segreteria Scientifica del 6 INTERNATIONAL CONGRESS ON CONTROVERSIES IN SENOLOGY ed autrice e o coautrice di numerosi lavori pubblicati su riviste scientifiche. Dal 2017 al 2021, PRESIDENTE dell’ASSOCIAZIONE “VALDELSA DONNA”, associazione per il sostegno della lotta contro i tumori della mammella.