Alla scoperta di Firenze



Pubblicata il 07/01/2014

Alla scoperta di Firenze

I bambini bielorussi che stanno trascorrendo le festività natalizie a Firenze si stanno godendo le bellezze della nostra città.
Martedì 7 gennaio, il Capo di Guardia Enrico Santini – Responsabile del Museo della Misericordia ma, soprattutto, grande conoscitore della storia e delle tradizioni fiorentine – li accompagnerà alla scoperta della Firenze più curiosa e divertente, con una piacevole passeggiata nel centro storico fra leggende e aneddoti cittadini.
La mattina di mercoledì 8 gennaio, invece, i piccoli ospiti visiteranno il Museo Stibbert che contiene oltre 50.000 pezzi, fra dipinti, armature, porcellane e arredi antichi. 
La sezione più affascinante è sicuramente quella delle armature: davvero unica per ricchezza e  internazionalità. 
I bambini potranno ammirare il corteo di cavalieri italiani e tedeschi del Cinquecento e del Seicento e quelli ottomani del XVI° secolo, collocati una magnifica sala a loro interamente dedicata. Imperdibile la collezione giapponese, la più grande al mondo fuori dal Giappone, con katana e scenografiche armature appartenute agli ultimi samurai e acquistate sul finire dell'Ottocento. 
Insomma, una visita che saprà sicuramente rapire la fantasia dei bambini che si troveranno catapultati in un mondo fiabesco.


Tag : bielorussia museo stibbert