Seminario Disabilità e Dopo di Noi

Pubblicata il 11/05/2016

Seminario Disabilità e Dopo di Noi

Lunedì 16 maggio, dalle 9.30 alle 14.00, presso l’Aula di formazione di CREA in via del Sansovino, 176, avrà luogo il seminario “Disabilità e Dopo di Noi: quale futuro?” promosso dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana, dall’Unione Nazionale Ciechi e Ipovedenti e dall’Ente Nazionale Sordi della Toscana.

Dopo i saluti iniziali dei Presidenti degli Enti promotori, rispettivamente Alberto Corsinovi, Antonio Quatraro e Giovanni Tafi, del Presidente della Fondazione San Sebastiano Antonio Montelatici e del Vice Presidente Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale Galileo Guidi, aprirà i lavori l’On. Filippo Fossati con un intervento di approfondimento sul disegno di legge “Dopo di Noi”.

A seguire collegamento con l’Istituto Pontificio per la rieducazione audio fonetica “Effetà Paolo VI” a Betlemme.

Seconda parte del seminario dedicata al tema: “Verso un nuovo concetto di disabilità” .

La professoressa Liliana Dell’Osso – professore ordinario presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa – interverrà su “Spettro autistico oltre la diagnosi”, mentre il professor Mario Biggeri  - professore associato presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e le Impresa dell’Università di Firenze – su “Per un progetto di vita”.

Dibattito, riflessioni e conclusioni.

Coordina il Dott. Marco Bertelli, psichiatra, Direttore scientifico CREA – Centro di Ricerca e Ambulatori Fondazione San Sebastiano della Misericordia di Firenze

Tag : seminario Disabilità progetto di legge Dopo di Noi CREA