Convegno "All’Origine della Gratuità" 2015



Pubblicata il 02/09/2015

Convegno "All’Origine della Gratuità" 2015

All’origine della gratuità 2015

L'associazione Vol.To.Net – Rete Volontariato Toscana insieme alla Ven. Confraternita della Misericordia di Firenze e alla CDO Opere Sociali, con l’adesione e il sostegno di molte altre associazioni del volontariato toscano, organizza la quinta edizione del Convegno “All’origine della gratuità” che si svolgerà il prossimo sabato 21 novembre alle ore 10.30 nella prestigiosa sede del  Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, alla presenza di numerose autorità e personalità e con il tradizionale saluto dell’Arcivescovo di Firenze S. E. Rev. ma Mons. Giuseppe Betori e del Sindaco di Firenze Dario Nardella. 
L’intento dell’incontro è quello di porre un gesto pubblico di presenza che evidenzi il valore della gratuità attraverso alcune testimonianze particolarmente significative di persone impegnate nel sociale, stimolando altresì una riflessione culturale sul tema che possa contribuire al bene comune. 
Anche quest’anno al termine del Convegno verrà consegnato il “Premio Gratuità 2015″, giunto alla quarta edizione, che verrà assegnato ad una realtà del territorio toscano che si è contraddistinta per una iniziativa di gratuità.
E’ possibile inviare segnalazioni di Associazioni del territorio toscano, anche piccole o piccolissime, ma comunque costituite come Associazioni di volontariato, che si sono contraddistinte per iniziative di gratuità scrivendo una e-mail a info@voltonet.it indicando uno o più nominativi di Associazioni a vostro parere meritevoli. 
Per contatti telefonici Cristian D’Amico 3391969164.


Tag : convegno gratuità palazzo vecchio salone dei cinquecento arcivescovo voltonet firenze giuseppe betori sindaco dario nardella