Servizio Medico Pediatrico



Pubblicata il 02/02/2015

Servizio Medico Pediatrico

Il servizio medico pediatrico degli Ambulatori della Misericordia di Firenze, nato nella Sezione Oltrarno nei primi anni ’90, nasce dall’esigenza di sopperire all’inevitabile mancanza di copertura assistenziale del pediatra di famiglia in occasione dei fine settimana e delle festività. Un team di medici specialisti in pediatria garantisce al piccolo paziente un’adeguata assistenza in tempi brevi. Il medico, oltre a visitare il bambino, ha la possibilità di effettuare alcuni test diagnostici ambulatoriali al fine di definire meglio la patologia in atto. Al termine della visita viene rilasciata ai genitori una breve relazione clinica contenente eventuali prescrizioni.
Il servizio medico pediatrico viene svolto al secondo piano del Presidio di Via del Sansovino 176  in locali ristrutturati e con arredi a misura di bambino.
Orari del servizio: sabato e domenica e giorni festivi (ad esclusione di Natale, Santo Stefano, Pasqua e Pasquetta) dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Nei mesi di giugno/luglio/settembre sarà rispettato il seguente orario: dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. 
Durante il mese di agosto il servizio è sospeso.
Per informazioni chiamare il call center 055-21.22.21


Tag : assistenza pediatria bambini servizio medico pediatrico